Il campo di Padriciano ha ospitato domenica scorsa l’attesa “Coppa Fincantieri”, uno degli appuntamenti più importanti della stagione golfistica triestina, che ha visto la presenza di oltre 80 giocatori accorsi per l’occasione dai diversi circoli della regione.
La gara, una diciotto buche Stableford a tre categorie, ha visto trionfare Victor Tomsich, uno dei giocatori più completi e regolari del circolo triestino. Il giocatore, già protagonista di importanti successi negli anni passati e Campione Triestino in carica, ha chiuso il percorso con soli quattro colpi sopra il par del campo, con nove “par” (l’esatto numero di colpi previsto per ciascuna buca) e ben quattro “birdie” (un colpo in meno del dovuto), aggiudicandosi così il premio più ambito del torneo, il Primo Lordo.
Oltre a Victor Tomsich, in Prima Categoria i protagonisti della giornata sono stati Diego Ziodato e Guido Petz, rispettivamente primo e secondo classificati entrambi con 39 punti. Buone prestazioni anche per Roberto Vidoni, Vittorio Pozzani e Giovanni Sussa De Zotti.
In Seconda Categoria i premi sono andati a Paolo Jez e Alberto Giarletta (37 punti), mentre in Terza a Pierpaolo Vattovani e Angelo Grieco, autori anch’essi di ottime performance.
Fra i premiati nella cerimonia che ha concluso la giornata di golf anche Antonella Razman, prima Lady, Angjelush Nika, vincitore fra i Senior, e Franco Da Pozzo, primo Supersenior.
Una menzione speciale meritano infine Roberto Vidoni e Patrick Fogar, i protagonisti dei colpi migliori realizzati nei “par 3”, ai quali sono andati i premi “Nearest to the Pin” (ovvero il colpo iniziale dal tee di partenza che si avvicina di più alla bandiera).
Se la Coppa Fincantieri ha chiuso in bellezza il mese di giugno, sotto il sole di luglio andranno in scena altri due importanti appuntamenti quali “Vola con Franz” (gara in ricordo di Francesco Pegan, colonna storica del circolo triestino prematuramente scomparso) e gli attesissimi “Campionati Triestini”, il vero momento clou della stagione agonistica, in programma il 16 e il 17 luglio.