hello world!

Victor Tomsich è il Campione Triestino 2021

15 Luglio 2021
< Torna a tutte le News
Golf Club Trieste > News > Victor Tomsich è il Campione Triestino 2021

È Victor Tomsich il vincitore dei Campionati Triestini 2021, la manifestazione golfistica più importante della stagione svoltasi tra sabato 10 e domenica 11 luglio al Golf Club Trieste.

Questo il verdetto finale al termine delle due giornate di gara che hanno registrato la partecipazione di ben 88 giocatori, molti dei quali accorsi per l’occasione dai vicini campi del nordest. L’appuntamento sta suscitando infatti l’interesse di un numero sempre maggiore di golfisti, attirati dall’estensione della gara su trentasei buche (invece delle diciotto canoniche) e dalle due diverse modalità di gioco (Medal per la prima categoria e Stableford per la seconda).

L’evento, sponsorizzato per l’occasione da Autamarocchi e Pelletterie Cattaruzza, di grande fascino e prestigio per tutti gli amanti del green, è stata anche l’occasione per far festa sulla splendida terrazza del ristorante del circolo di nuova gestione, con tanto di grigliata serale accompagnata dalle note dal vivo di Henry Fonda e Lorenzo Ballarin.

Il triestino bissa così il successo di due anni fa e riscrive il proprio nome nell’albo d’oro del club accanto a quello dei grandi campioni del passato. Tomsich ha vinto con 152 colpi totali; al comando sin dal primo giorno, ha saputo resistere con grande concentrazione nel corso della seconda giornata al tentativo di rimonta dei suoi rivali, primo fra tutti il veneziano Andrea Guidolin, che ha chiuso i due Giri con soli 2 colpi di ritardo dal Campione, aggiudicandosi così il premio Lordo.

Sempre in Prima Categoria la sorpresa del weekend è stata quella di Stefano Marchesi, capace di vincere il 1° Netto Medal davanti al tenace Paolo Jez, giunto secondo.

La Seconda categoria, giocata con formula Stableford, ha invece visto trionfare il quindicenne Niccolò Austoni, autentica rivelazione del torneo, con 81 punti complessivi conquistati nelle due giornate, al pari di Sergio Bossi, piazzatosi secondo in virtù di un regolamento che in caso di parità premiava chi avesse totalizzato più punti nell’ultimo Giro di domenica.  

Passando ai premi speciali per fasce d’età, grandissime prove sono state offerte da Luisa Devescovi (1° Lady con 72 punti), Alessandro Petz (1° Junior con 80 punti), Moreno Bardelli (1° Senior con 78) e Gabrio Ghedina (1° Super Senior con 71).

Infine, c’è stata gloria anche per Laura Dal Bo, proveniente dal Golf Club Cansiglio, quale miglior score della domenica, e per Paolo Pacorini ed Elena Ruini che si sono avvicinati di più alla bandiera col primo colpo dal tee di partenza.

Logo Federgolf - Golf Club Trieste
FEDERAZIONE ITALIANA GOLF
www.federgolf.it
© Golf Club Trieste 2020 - P.IVA 00864050323 - REA 125340 (04/07/2006)
Designed by TECHNOVIS
Phone Icon - Golf Club Trieste
+39 040 226159
Mail Icon - Golf Club Trieste
info@golfclubtrieste.test
Top