È ancora lui, Victor Tomsich, il Campione Triestino dell’anno. Si è infatti imposto al termine della due giorni di gare disputatesi sabato 16 e domenica 17 luglio al Golf Club Trieste. Il campione in carica bissa così il successo dello scorso anno e sale a tre titoli in carriera, conseguiti nelle ultime quattro edizioni.
Sono stati più di ottanta i partecipanti a questa edizione dei Campionati triestini “Autamarocchi”, molti dei quali accorsi per l’occasione dai vicini campi della regione. L’appuntamento di anno in anno suscita sempre maggior interesse fra i golfisti, attirati dall’estensione della gara su trentasei buche (invece delle diciotto canoniche) e dalle due diverse modalità di gioco (Medal per la prima categoria e Stableford per la seconda).
Il triestino Victor Tomsich ha fatto valere ancora una volta la sua regolarità, mettendo a segno rispettivamente 75 e 76 colpi nelle due giornate di gara. Meglio di lui ha fatto solamente Giorgio Pantano, del Golf Club Lignano, vincitore del primo premio Lordo con due colpi in meno complessivi.
Oltre a Tomsich altri triestini si sono contraddistinti nel weekend, in primis Diego Ziodato e Stefano Marchesi primo e secondo classificato netti in Prima categoria. La Seconda categoria, giocata con formula Stableford, ha visto invece trionfare Gianluca Fattori, autentica rivelazione della due giorni, capace di totalizzare quaranta punti a giornata; ben cinque lunghezze l’hanno distanziato dal secondo classificato Pierpaolo Vattovani.
Passando ai premi speciali per fasce d’età, i protagonisti della premiazione sono stati Andrea Stipcovich (1° Junior), Nazarè Marques Goncalves (1° Lady), Alberto Pasino (1° Senior) e Paolo Marchesi (Supersenior).
Il presidente del circolo Cristiano Degano insieme ai titolari dell’Autamarocchi, una delle principali aziende di trasporto in Italia, hanno infine premiato, tra gli applausi dei molti presenti, tutti i vincitori dei premi speciali, i Nearest to the Pin (primo colpo più vicino alla bandiera) e i Longest Drive (primo colpo più lungo dal tee di partenza): Guido Petz, Giuliano Sadar, Vittorio Pozzani, Aldo Poduie, Elena e Paolo Marchesi, Gabriele Cocinelli, Lorenzo Pacorini, Toni Bozic, Michele Panarella, Francesco Parmeggiani, Giorgio Pantano, Cristina Bettio e Roberto Vidoni.