Al campo di Padriciano si è disputata domenica scorsa la manifestazione golfistica “Rotary Club Trieste Nord”, giunta quest’anno alla dodicesima edizione.
L’evento ha raccolto l’adesione di sessanta golfisti che, in una giornata particolarmente soleggiata e ventosa, si sono sfidati in una gara di diciotto buche Stableford a tre categorie.
Il premio più ambito, il primo Lordo, è andato a una giovane promessa del circolo triestino, il ventunenne Alessandro Petz, che ha chiuso il giro con uno strepitoso +4 sul par del campo.
Il giovane Petz non è stato il solo della famiglia ad essere protagonista del torneo: anche il padre Guido infatti si è contraddistinto con un ottimo giro di 78 colpi, andando a vincere la Prima categoria con 38 punti Stableford, raccogliendo i frutti di dieci par ed un birdie sull’ultima buca.
Medaglia d’argento per Denise Marzi con 36 punti, ottimo score considerate le condizioni climatiche piuttosto avverse.
Oltre a loro, particolarmente soddisfacenti sono state le prestazioni fornite da Edoardo Battista (altro giovane in rapida ascesa), un Sergio Bossi che ha ritrovato lo smalto dei giorni migliori (primo classificato in Terza categoria) e lo sloveno Samo Cok, piazzatosi secondo.
Gli altri riconoscimenti speciali sono stati invece consegnati a Giovanna Sturari per la categoria Lady e Luisa Devescovi per i Senior.
Ultima citazione anche per Carlo Corradini e Pierluigi De Morpurgo, a premi nella speciale categoria riservata ai soci rotariani.