hello world!

LA COPPA FINCANTIERI APRE LA STAGIONE CLOU DEL GOLF TRIESTINO

30 Giugno 2021
< Torna a tutte le News
Golf Club Trieste > News > LA COPPA FINCANTIERI APRE LA STAGIONE CLOU DEL GOLF TRIESTINO

Il campo di Padriciano ha ospitato domenica scorsa l’attesa “Coppa Fincantieri”, uno degli appuntamenti più importanti della stagione golfistica triestina, che ha visto la presenza di oltre 80 giocatori accorsi per l’occasione dai diversi circoli della regione.

La gara, una diciotto buche Stableford a tre categorie, ha visto trionfare  Andrea Guidolin, che ha confermato così una costanza di rendimento davvero notevole. Il giocatore veneziano, ma triestino d’adozione, da diversi anni tra i migliori golfisti della regione, ha chiuso il percorso con un solo colpo sopra il par del campo, con quattordici “par” (l’esatto numero di colpi previsto per ciascuna buca) e due “birdie” (un colpo in meno del dovuto), riproponendo l’ottima prestazione della domenica precedente in occasione della “Vosca Cup”.  

Se Guidolin non ha lasciato scampo ai rivali nel Lordo, nella classifica Netta della Prima categoria c’è stata gloria per Giulio Rovatti, primo classificato con 40 punti, e Victor Tomsich, secondo con 38 punti, protagonisti entrambi di prove maiuscole.

In Seconda e Terza categoria hanno invece trionfato Guido Petz e Massimiliano Di Zinno – autore quest’ultimo di ben 44 punti, in assoluto il punteggio più alto registrato in giornata – rispettivamente davanti a Paolo Jez e Guido Samsa.

Fra i premiati nella cerimonia che ha concluso la splendida giornata di golf anche Cinzia Cappella, prima Lady, e Pierluigi De Morpurgo, vincitore fra i Senior.

Una menzione speciale meritano infine i protagonisti dei colpi migliori realizzati nei “par 3”, ai quali sono andati i premi “Nearest to the Pin” (ovvero il colpo iniziale dal tee di partenza che si avvicina di più alla bandiera). Doppia soddisfazione per Elena Ruini, vincitrice sia alla buca 5 che alla buca 10, mentre i due premi maschili sono andati al giovanissimo Giovanni Sussa De Zotti (buca 15) e al già citato Guidolin (alla 12).

Se la Coppa Fincantieri ha chiuso in bellezza il mese di giugno, quello di luglio si aprirà con altre due gare Major: domenica 4 luglio sarà infatti il giorno della “Fineco Golf Club” e nel weekend successivo, il 10 e 11 luglio, si disputeranno gli attesi “Campionati Triestini”.

Logo Federgolf - Golf Club Trieste
FEDERAZIONE ITALIANA GOLF
www.federgolf.it
© Golf Club Trieste 2020 - P.IVA 00864050323 - REA 125340 (04/07/2006)
Designed by TECHNOVIS
Phone Icon - Golf Club Trieste
+39 040 226159
Mail Icon - Golf Club Trieste
info@golfclubtrieste.test
Top