hello world!

IL GOLF CLUB TRIESTE RICORDA FRANCESCO PEGAN

04 Lug 2022
< Torna a tutte le News
Golf Club Trieste > News > IL GOLF CLUB TRIESTE RICORDA FRANCESCO PEGAN

Domenica scorsa il campo di Padriciano ha dedicato la gara “Vola con Franz” a ricordo di Francesco Pegan, colonna storica del circolo triestino prematuramente scomparso nel gennaio scorso alla giovane età di quarantadue anni. Nonostante le altissime temperature di inizio luglio, a questo appuntamento, così sentito e toccante per i cuori di tutti i golfisti del circolo, hanno risposto presente quasi settanta giocatori, a dimostrazione dell’amicizia, la passione, la generosità e la simpatia che hanno sempre contraddistinto Francesco.

Oltre ai consueti agonisti della domenica, sono stati in molti a partecipare all’evento dopo lunghi periodi di assenza dalle gare, solo per omaggiare, con la loro presenza, l’iniziativa del club; tra questi, una menzione speciale merita sicuramente la professionista Paola Tacoli, che ha voluto fortemente tornare a calcare il green di Padriciano per il forte spirito di amicizia che la legava al grande appassionato di golf, elicotteri e macchine sportive.

La gara, una diciotto buche Stableford a tre categorie, organizzata dalla Commissione Sportiva del circolo e caldamente appoggiata dal Consiglio Direttivo e da tutti i soci, ha visto prevalere Andrea Guidolin, che nella sfida contro il campo (senza contare quindi i colpi di handicap) ha totalizzato ben 33 punti, guadagnandosi così il premio più importante di giornata, il Primo Lordo.

Nelle tre categorie della classifica Netta hanno invece trionfato Elena Marchesi (38 punti), Paolo Jez (43 punti) e Isabella Massarotti (42 punti), autori di prestazioni di assoluto livello e di score davvero ragguardevoli. Ottime anche le prove di Filippo Leonardi, Antonio Jez e Niccolò Austoni, giunti al secondo posto nelle rispettive tre categorie; la vincitrice del Lady è stata Elena Ruini e tra i Senior Raffaele Favretto.

I premi, sponsorizzati da Gioiellerie dal 1981, Pelletterie Cattaruzza, Studio Piazzi e Vini Tacoli Asquini, riservavano anche molti omaggi speciali: tra questi, i Longest Drive (i tiri dal tee di partenza più lontani) sono andati a Luca Longo ed Elena Marchesi, i Nearest to the Pin (i tiri più vicini al green) a Fulvio Buttazzoni, Michele Panarella, Veronica Venier e Demetrio Davanzo; infine, i simpatici premi per i più eleganti del torneo, Dora Tomsich e Michele Nasti.

Nella toccante cerimonia di premiazione che ha concluso la giornata, che ha visto la presenza anche della compagna Michela e di molti amici di Francesco, hanno preso la parola il Presidente Degano, la Vicepresidente Cattaruzza e il grande amico e promotore Sandro Maria Piazzi, che hanno voluto ricordare con un grande sorriso Francesco Pegan e annunciare che l’evento si ripeterà negli anni a venire. Il momento più emozionante della giornata è stato infine il lunghissimo applauso che i soci, tutti in piedi nel terrazzo del ristorante, hanno voluto dedicare al loro amico.

Il prossimo appuntamento agonistico, in programma il 16 e 17 luglio per gli attesissimi Campionati Triestini, decreterà il nome del campione giuliano di quest’anno.

Pegan  - Golf Club Trieste
Pegan - Golf Club Trieste
Logo Federgolf - Golf Club Trieste
FEDERAZIONE ITALIANA GOLF
www.federgolf.it
© Golf Club Trieste 2020 - P.IVA 00864050323 - REA 125340 (04/07/2006)
Fotografie presenti nella Home slide o dove indicato di Demis Albertacci © Tutti i diritti riservati 
Designed by TECHNOVIS
Phone Icon - Golf Club Trieste
+39 040 226159
Mail Icon - Golf Club Trieste
info@golfclubtrieste.test
Top