Il campo di Padriciano ha ospitato domenica scorsa la prima edizione assoluta della manifestazione targata Civibank, il quarto dei sei major della stagione golfistica triestina, con oltre 80 giocatori alla partenza. La gara, una diciotto buche Stableford a tre categorie, ha visto trionfare un po' a sorpresa Cristina Bettio, rivelazione di giornata, che si è imposta con 31 punti nella classifica del Lordo chiudendo il percorso con soli cinque colpi sopra il par del campo, due in meno del grande protagonista di quest’annata, Francesco Parmeggiani, già vincitore di cinque importanti tornei.
Nella classifica Netta della Prima categoria si è imposto Stefano Marchesi, primo classificato con 39 punti, distanziando di tre lunghezze Oliviero Accorsi.
In Seconda categoria ha trionfato Mauro Santoni con 39 punti, mentre la Terza è stata la categoria con i risultati più eclatanti: ben quattro infatti sono stati i giocatori a totalizzare 44 punti, evento più unico che raro. Il regolamento premia, in questi casi, chi ha giocato meglio le ultime nove buche e la vittoria è andata quindi a Cristiano Degano, seguito da Isabella Massarotti, Luca Latini (primo Junior) ed Elena Mengotti (prima Lady).
Nella cerimonia che ha concluso la giornata di golf, Lidia Glavina, componente del board della CiviBank, e il dirigente dell’istituto di credito, Luca Baucer, hanno premiato inoltre Fulvia Ferin (prima Senior), Kristina Rustja e Maurizio Gileno vincitori del “nearest to the pin”.