Il campo di Padriciano ha ospitato domenica scorsa il secondo Major della stagione golfistica, l’attesissima gara “Fineco Golf Club 2023”, che ha visto la presenza di ben 112 giocatori accorsi per l’occasione anche dagli altri circoli della regione.
L’edizione di quest’anno ha visto ancora trionfare Francesco Parmeggiani che, per la quinta volta in stagione, ha soffiato ai rivali il titolo di vincitore del Lordo, ovvero della classifica assoluta che non tiene conto delle compensazioni degli handicap dei singoli giocatori.
Per la classifica Netta invece, la Prima categoria è stata terra di conquista per il giovane Vittorio Pozzani, che con ben 38 punti Stableford si è imposto davanti al solido Diego Ziodato, giunto secondo a sole due lunghezze.
In Seconda e Terza categoria hanno invece trionfato Carlo Jory (37 punti Stableford) e lo sloveno Dobrivoj Bjelcevic (42 punti), autori entrambi di grandi spunti; medaglie d’argento per il superintendent del campo Angjelush Nika e l’elegante Luisa Pacorini.
Fra i premiati nella cerimonia conclusiva serale anche Susanna Fabricci, prima Lady, Mauro Boscolo, primo Senior, e Mauro Santoni per il premio riservato ai clienti della banca.
La tappa del circuito Fineco, sempre ben organizzato da Marco Arduini ed i suoi collaboratori Gianluca Fattori, Massimiliano Di Zinno e Marco Mitri, ha dato il via ad un periodo intenso di gare che vedrà impegnati ogni domenica i golfisti della nostra regione in altre tappe prestigiose come “Vola con Franz” (in ricordo di Francesco Pegan), in programma già questa domenica, “Civibank Golf Cup” (2 luglio) per culminare con il main event stagionale, i Campionati Triestini “Autamarocchi” fissati per il weekend dell’8 e 9 luglio.