Maestri

Maestri Federali Pavan - Golf Club Trieste
EZIO PAVAN

Maestro “storico” del circolo, Ezio Pavan, ha mosso i primi passi nel mondo del golf presso il circolo Golf Venezia.

Nel 1981 ha frequentato la Scuola Nazionale di golf per Professionisti a Roma ottenendo il titolo di Maestro.

Da oltre quarant’anni svolge l’attività presso il Golf Club Trieste e tra i suoi allievi più noti si possono ricordare Giulia Sergas, Pietro Iadanza, Paola Tacoli, Elena Marchesi, Massimo Pelliccetti, Cristina Bettio e tanti altri.

Il Maestro Pavan è a disposizione dei Soci e degli Ospiti del Club quotidianamente per le lezioni private e nella giornata di mercoledì organizza dei piccoli corsi di gruppo riservati ai Soci del circolo.

Maestri Federali Pavan - Golf Club Trieste
PAOLA TACOLI

Paola Tacoli nasce da una famiglia di appassionati di golf che le trasmettono sin da subito la passione per questo sport.

Cresciuta sotto l’ala del maestro Ezio Pavan, a dodici anni vince i Campionati Italiani pulcine, a quattordici quello per cadette, a sedici arriva seconda nell’under 21.

Per sette stagioni gioca nella Squadra Nazionale Italiana, partecipando a diversi Campionati d'Europa e internazionali.

Paola Tacoli è una delle poche donne professioniste che insegnano questa disciplina in Italia.

La Maestra propone lezioni private ai Soci del circolo e Ospiti e collabora con la Scuola Internazionale di Trieste portando avanti un interessante progetto che avvicina al mondo del golf giovani studenti e studentesse.

Maestri Federali Pavan - Golf Club Trieste
LUCA SALVETTI

Luca Salvetti collabora ormai da anni con il Golf Club Trieste, a latere dei suoi numerosi impegni professionali, mettendo a disposizione dei soci la sua trentennale esperienza sportiva e didattica e dedicandosi con passione allo sviluppo delle abilità dei ragazzi della Squadra Agonistica.

Laureato in Scienze Motorie, è diventato Maestro PGA nel 1995. Sin da subito si è indirizzato all’insegnamento del golf, esplorando nuove metodologie, con un occhio di riguardo agli aspetti mentali della pratica sportiva e agonistica.

Negli anni ha approfondito la sua preparazione a livello internazionale e ampliato le sue competenze, adoperandosi in patria e all’estero come Golf Manager, Golf Consultant, nonché membro dei consigli direttivi della PGA Italiana ed Europea.

Dal 1999 Luca vive la professione a cavallo tra Italia e Inghilterra. Anche a Trieste, propone il suo profondo rispetto per il gioco, un innovativo approccio all’educazione delle discipline sportive ed un asciutto umorismo di stampo britannico, che sin dalle origini è parte integrante del gioco.

Maestri Federali Pavan - Golf Club Trieste
ZENO DI PRETORO

Il più giovane tra i maestri del Circolo, Zeno Di Pretoro insegna al Golf Club Trieste dal 2019, concentrandosi prevalentemente sulla formazione sportiva dei bambini e dei neofiti.

Il maestro cura la preparazione dei più piccoli con corsi collettivi annuali per bambini e ragazzi che si svolgono nel corso del weekend e con l’organizzazione di alcune settimane di centro estivo nella stagione più calda per bambini dai 6 ai 12 anni, dove oltre alle lezioni golfistiche vengono svolte varie attività tra cui percorsi ginnici, stretching, esercizi di concentrazione e meditazione, momenti di svago e giochi vari di gruppo.

Il maestro Di Pretoro ha recentemente sviluppato un corso agonistico under 12 per alcuni ragazzi promettenti.

Impartisce inoltre durante tutto l’anno lezioni collettive e singole a chi si avvicina per la prima volta al golf o per chi è già un esperto, lavorando su tutti gli aspetti del gioco.

REGOLAMENTAZIONE DELL’ATTIVITÀ DIDATTICA DEI PROFESSIONISTI PRESSO IL GOLF CLUB TRIESTE

Ogni anno il Golf Club Trieste provvederà ad indicare i nominativi dei professionisti autorizzati a esercitare abitualmente l’attività didattica presso il Circolo con soci, aspiranti, neofiti e non soci.

Come espressamente previsto dal codice di comportamento della PGA Italiana i Professionisti, non compresi tra i nominativi selezionati dal Circolo, non potranno insegnare il gioco del golf ai soci, agli aspiranti ed ai neofiti del Golf Club Trieste e, qualora si rechino presso il Circolo con loro allievi esterni dovranno darne previa comunicazione alla Segreteria al fine di ottenere l’autorizzazione ad accedervi nella giornata indicata, fornendo altresì il nominativo degli allievi ospiti. Sarà cura della Segreteria informare il Professionista del rilascio dell’autorizzazione e del green fee di accesso al campo e/o al campo pratica.

I professionisti che intendono tenere presso il Circolo delle clinic con allievi soci e/o non soci del Golf Club Trieste dovranno chiedere espressa e preventiva autorizzazione al Circolo che valuterà la quota di accesso alle strutture ed al campo pratica.

I Professionisti sono tenuti a rispettare le comuni regole di buona educazione ed etichetta golfistica.

Per maggiori informazioni contattaci al numero: 
oppure inviaci un messaggio
Logo Federgolf - Golf Club Trieste
FEDERAZIONE ITALIANA GOLF
www.federgolf.it
© Golf Club Trieste 2020 - P.IVA 00864050323 - REA 125340 (04/07/2006)
Fotografie presenti nella Home slide o dove indicato di Demis Albertacci © Tutti i diritti riservati 
Designed by TECHNOVIS
Phone Icon - Golf Club Trieste
+39 040 226159
Mail Icon - Golf Club Trieste
info@golfclubtrieste.test
Top